In questo 2018 Clast festeggia 15 anni di attività: grazie alla nostra installazione e manutenzione scrupolosa anche le nostre installazioni più “longeve” sono ancora in ottima forma e pronte per nuove sfide!
Il primo passo: prodotti di qualità.
Questi portoni sezionali industriali Breda sono stati installati da noi 10 anni fa. E’ facile intuire come un serramento a chiusura di una struttura industriale venga “maltrattata” molto più intensamente di qualsiasi autorimessa ma a distanza di un decennio erano ancora in piena efficienza.
In Clast sappiamo bene quanto la durata nel tempo senza imprevisti o interruzioni dell’attività lavorativa sia importante, per questo scegliamo solo marchi di assoluta qualità costruttiva, da sempre.
Ci ha pensato un “incidente di percorso” di un autotrasportatore durante una manovra azzardata a metterli in difficoltà: alcuni pannelli sono stati urtati e piegati, mentre in un altro portone un perno superiore si era lesionato.Una buona occasione per una revisione generale!
Qualunque sia la richiesta, Clast è sempre…”all’altezza”.
Lavorare su serramenti di così grandi dimensioni richiede specializzazione ma anche mezzi adeguati: il nostro parco macchine ci permette di eseguire nuove installazioni e manutenzioni in piena autonomia, senza ricorrere a maestranze esterne o interrompere i cicli produttivi.
Unire esperienza, specializzazione ad un comparto tecnologico di eccellenza: il segreto di una azienda strutturata come Clast srl.
Portoni sezionali industriali Breda: la scelta giusta per ogni azienda.
La sostituzione degli organi in movimento, una revisione generale e nuovi pannelli al posto di quelli ormai incidentati e logori: un brevissimo lasso di tempo per tornare in piena efficienza.
Questi portoni sezionali hanno brillantemente superato la prova del tempo: la finitura è ancora intatta, così come le caratteristiche meccaniche. La sostituzione degli elementi soggetti ad usura e del perno di uno dei portoni è una operazione che potremmo definire “fisiologica” per elementi soggetti a stress come quelli in questo genere di chiusure. Pochi interventi permetteranno di godere di altrettanti anni di aperture e chiusure sicure, fulminee ed unite a caratteristiche di isolamento più che ottime.
Non solo robustezza ma anche praticità e tecnologia.
La manutenzione è stata anche l’occasione per sostituire una vecchia centrale Sommer mod ITS-MA con una nuova GIGA Control: migliore gestione delle aperture e chiusure oltre a maggiore efficienza.
Anche la sicurezza è importante: il bellissimo pannello RAL 9006 dei portoni sezionali sarà evidenziato dai lampeggianti a LED in sostituzione dei vecchi sistemi a lampadina; la sicurezza di accesso (e speriamo anche evitare future “collisioni”!) è affidata ora anche adelle fotocellule che segnalano la presenza di oggetti o persone nel campo di azione del portone.
I portoni sezionali sono pronti ad affrontare altri decenni in tutta sicurezza: Clast srl festeggia i suoi primi 15 anni insieme a loro sicura di ritrovarli tra altrettanti anni ancora in perfetta efficienza, grazie anche ai suoi servizi di assistenza rapida, programmi di manutenzione programmata e continua ricerca di tecnologie di automazione: una parte importante del Mondo Clast e dei suoi servizi dedicati al pre e post-vendita.