In ogni realtà agonistica dove regnano passione, impegno, entusiasmo e voglia di fare del proprio meglio, Clast trova ispirazione.


La stessa passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

Pallacanestro Crema

Nasce come Associazione Sportiva Dilettantistica nel 1989 raggiungendo grandi risultati sportivi a vari livelli: la sua prima squadra oggi partecipa, per il quarto anno consecutivo, al Campionato di Serie B della Lega Nazionale Pallacanestro mentre a livello giovanile è presente in tutte le categorie (Under 13, Under 14, Under 15 e Under 18) con alcune squadre che partecipano alla fase Gold. Un’attenzione particolare è rivolta al Settore Minibasket che viene proposto con Istruttori altamente qualificati.

La Pallacanestro Crema si distingue oltre che per gli entusiasmanti risultati sportivi anche per l’impegno in ambito ludico-sociale: l’educazione dei più giovani e la loro crescita personale e collettiva va di pari passo con la sana competitività agonistica.
La Pallacanestro Crema è infatti impegnata nell’importante progetto #NoViolenzaControLeDonne volto a sensibilizzare le ragazze e i ragazzi nel contrasto alla violenza sulle donne e al sostegno delle vittime.


Rari Nantes Crema

La Rari Nantes Crema crede fermamente nelle finalità educative dello sport che mette in pratica con il motto “Educare nuotando” perseguendo il miglioramento psico-fisico e morale della collettività e favorendo la diffusione e la pratica sia agonistica che didattica delle attività natatorie.

Sebbene il nuoto agonistico sia tipicamente uno sport individuale, il messaggio che l’Associazione veicola è che per raggiungere mete elevate è necessario un duro lavoro di squadra alle spalle.


Volley 2.0

Nata dalla sinergia di tre società di volley femminili della zona, unisce i valori dello sport ad obiettivi formativi, in stretta collaborazione con i principali punti di riferimento delle ragazze come famiglia e scuola. Il motto della Associazione è un chiaro manifesto di impegno non solo agonistico:

nello Sport non si perde: o si vince o si impara”.

Propongono una formula in cui l’esperienza sportiva deve coinvolgere dentro e fuori dal campo. La palestra diventa il luogo dove si trasmettono i valori che aiutano la crescita come il rispetto degli altri e delle regole, la dedizione, la sincerità nei rapporti, la lealta’ ed il sano agonismo.

Clast AMA lo SPORT! ultima modifica: 2018-03-14T12:49:44+01:00 da clast-srl-2016-web