Clast è orgogliosa di festeggiare un preio importantissimo di Gibus. Non solo come Atelier ma come segno di una creatività tutta Italiana che non si ferma ma anzi guarda al futuro con entusiasmo.

Nodo e TXT hanno vinto entrambe il premio Red Dot Award: Product Design 2020.


 

03 11 600x281 Gibus con Nodo e Txt: il futuro del Design viene premiato. | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore Cremasco 05 5 600x281 Gibus con Nodo e Txt: il futuro del Design viene premiato. | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore Cremasco
Grazie alla collaborazione con lo studio di design Meneghello Paolelli Associati, Gibus ha creato due prodotti non solo tecnologicamente avanzati ma belli da vedere, puliti nelle forme, innovativi nel design.  TXT, con le sue caratteristiche alette che creano una vera e propria texture iconica, e Nodo, con lo snodo delle staffe che la rende sinuosa nelle forme e adattabile nell’installazione, sono le due tende a bracci lanciate nel 2019.

nodo 600x367 Gibus con Nodo e Txt: il futuro del Design viene premiato. | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore CremascoModello NODO

Nodo è la tenda a bracci in cassonetto che sfrutta le forme basilari della geometria per ottenere sempre un’estetica equilibrata, qualunque sia la sua inclinazione.

La forma squadrata del rettangolo contiene lo snodo dalla forma perfetta, circolare, che permette il moto di rotazione funzionale all’inclinazione della tenda. In questo modo, supporto e cassonetto sono vincolati ed equidistanti rispetto al fulcro centrale; mentre la tenda nel suo complesso appare sempre omogenea, equilibrata ed esteticamente gradevole a prescindere dalla sua inclinazione. Quest’ultima, infatti, può variare da 0° a 90°. I supporti laterali sono collocati in corrispondenza delle testate in pressofusione di alluminio. I due bracci Edge 75 sono fissati alla testata, che ruota assieme al cassonetto ed è regolabile tramite vite metrica.
La tenda può essere fissata a parete oppure a soffitto.
Comando a motore e possibilità di accessoriarla con led, sul frontale e lungo il cassonetto.


txt 600x367 Gibus con Nodo e Txt: il futuro del Design viene premiato. | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore Cremasco

Modello TXT

TXT è la tenda a bracci in cassonetto dal design tagliente, caratterizzato dalla particolare texture a elementi paralleli in grado di decorare lo spazio tridimensionale e allo stesso tempo mimetizzare gli elementi tecnici a vista. Vero e proprio elemento architettonico, TXT è la tenda a bracci pensata per definire e valorizzare le superfici verticali esterne di un edificio. Con le sue dimensioni imponenti e il look insolito, è la soluzione perfetta per le architetture moderne e all’avanguardia.

I nuovi bracci Edge 75 consentono un’inclinazione variabile da -10 a -45 gradi, raggiungono sporgenze importanti e permettono di portare l’illuminazione a led anche nel frontale della tenda, oltre che lungo la parte inferiore del cassonetto. L’attacco è a parete e la movimentazione è a motore.

In TXT è disponibile anche un Volant avvolgibile frontale, perfetto per ombreggiare dal sole nelle ore pomeridiane e serali.


Presto torneremo a goderci i nostri giardini e a vivere le giornate all’aperto come momenti indimenticabili: Clast sarà li ad aspettarvi e vi consiglierà la schermatura perfetta per celebrare quel momento.

Gibus con Nodo e Txt: il futuro del Design viene premiato. ultima modifica: 2020-03-29T17:01:53+02:00 da clast-srl-2016-web