Nuovo headquarter Omincos Group a Bagnolo Cremasco (CR):

un lavoro che sposa appieno la filosofia Clast fatta di elevata qualità architettonica, attenzione al progetto, installazione impeccabile e chiusure certificate di qualità.


Un progetto del designer Beppe Riboli di elevata qualità architettonica e dal grande impatto visivo non lascia nulla al caso. Una struttura molto articolata come questo nuovo centro per la Omnicos Group alterna ed armonizza spazi di rappresentanza ed accoglienza ad ambienti più defilati fino a grandi spazi gestionali e di magazzino accomunati da un denominatore comune: qualità. Basta osservare alcuni scatti della struttura completata per capire l’importanza a 360° di questo requisito.

Qualità da esibire a livello visivo per l’importante aspetto di rappresentanza ma allo stesso tempo garanzia di praticità, durata nel tempo ed ergonomia.

Clast ha accettato con entusiasmo questa sfida che richiedeva non solo uno sforzo organizzativo ma soprattutto una grande attenzione e competenza nel campo dell’installazione in cantiere per fornire un risultato impeccabile a fronte di un elevato numero di chiusure e la necessità di coordinamento con altre maestranze.



Grandi numeri per grandi aziende.
Clast srl non teme alcuna dimensione, altezza o tipologia di lavoro: un ampio parco mezzi e uno staff tecnico altamente specializzato sono i punti di forza dell’azienda quando varca la soglia di un cantiere.

La fornitura consiste in una vasta tipologia di chiusure, tutte nel colore fuori standard  grigio RAL 7035:

  • 22 porte multiuso NINZ PROGET per uscite di emergenza e vari vani tecnici dotate di maniglioni antipanico
  • 10 porte NINZ REI 120 PROGET per vani tecnici e compartimentazioni reparti
  • 29 porte GD DORIGO linea PROFESSIONAL DOOR modello ALLUMINIUM COLLECTION per bagni ,spogliatoi, sala fitness , aree break ecc.
  • 1 portone sezionale industriale Breda mod. DOCK motorizzato con oblo’ e griglie antieffrazione
  • 1 portone a libro Breda mod.ADONE a 3 ante
  • 1 punto di carico e scarico dotato di pedana idraulica da 9000 kg
  • 1 porta veloce SPEEDOORS mod EVO ROLL TOP


Dove “il lavoro si fa duro”: magazzino e stoccaggio.

Quando c’è da fornire solidità, praticità, robustezza ma con stile c’è solo un nome che garantisce tutte queste qualità contemporaneamente: Breda.

Il portone sezionale industriale DOCK motorizzato con oblo’ e griglie antieffrazione è lo stato dell’arte per l’azienza: installazione rapidissima, estetica pulita, motorizzazione sempre efficiente e robustezza fanno di questo portone il punto di riferimento nel suo settore. La pedana idraulica Breda da 9000 kg posta nelle sue vicinanze formano l’accoppiata perfetta per un punto di carico e scarico delle merci in tutta rapidità e sicurezza. Il portone a libro ADONE a 3 ante combina tutte le caratteristiche di eccellenza dei pannelli Breda con un ingombro assente a terra, una estetica minimale ed una apertura rapida e confortevole.



Dove lo stile e la praticità sono protagonisti.

GD Dorigo è un marchio famoso per le sue stupende porte in legno ma la sua Aluminum Collection non è da meno.

La linea dedicata all’edilizia civile ed industriale, commerciale e pubblica eredita dalle sue sorelle maggiori in legno la proverbiale qualità costruttiva ed estetica del marchio fornendo porte belle, robuste e moderne che non passano inosservate.

Studiate per durare e rispondenti anche ai più moderni requisiti di sicurezza:

belle sia all’esterno sia al loro interno.



Quando la rapidità è un bene prezioso.

La porta veloce SPEEDOORS Evo Roll Top nasce per una precisa esigenza: la velocità e la praticità.

La sigillatura a pavimento realizzata mediante guarnizione in gomma garantisce inoltre protezione dalla polvere, ed igiene.

Realizzata completamente in profilati estrusi d’alluminio unisce finiture ridotte per un impatto estetico minimo ma al contempo fornire una chiusura sicura ed ermetica.

Le porzioni finestrate inoltre garantiscono anche il passaggio della luce senza diminuire la tenuta e la durata del telo.



La sicurezza prima di tutto.

Chiudiamo il nostro excursus con un elemento spesso trascurato o che erroneamente si tende a nascondere perchè ritenuto “anonimo”.

Ma chi dice che la sicurezza antincendio e l’impatto estetico non possano andare d’accordo?

Le porte Ninz REI 120 Proget uniscono qualità fuori ogni discussione: particolarmente robusta per una sicura funzionalità nel tempo, interamente zincata comprese le parti “nascoste” e con una finitura di elevata qualità estetica sono la giusta risposta.

Certificate per le normative UNI 9723 e EN 1634-1 con la loro finitura pregiata nascondono il loro carattere severo e una anima totalmente dedicata alla funzionalità.


Per l’azienda Clast srl ha sempre la risposta giusta. ultima modifica: 2017-10-04T10:57:37+02:00 da clast-srl-2016-web