IMG 20171028 120550 2 Sostituisci il Blindato: accedi ai vantaggi del Bonus Mobili | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore Cremasco

Sostituisci il tuo vecchio Blindato: hai un risparmio fino al 50% con gli incentivi fiscali ed avrai diritto di accedere al Bonus Mobili senza pratiche edilizie.

fro 600x450 Sostituisci il Blindato: accedi ai vantaggi del Bonus Mobili | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore Cremasco

Dai il benvenuto alla convenienza ed al Bonus Casa cambiando il tuo Blindato.

Cambiare il portone blindato della propria abitazione ha tanti vantaggi per la sicurezza e lo stile della casa ma anche tanti vantaggi economici: infatti la sostituzione del Portone Blindato permette di accedere alla detrazione fiscale fino al 50% ma i vantaggi non finiscono qui: la sostituzione della porta blindata dell’appartamento condominiale permette la fruizione del bonus per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, il cosiddetto “Bonus Mobili”.

Infatti la tabella riassuntiva delle opere agevolabili nella guida dell’Agenzia delle Entrate “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali” stabilisce che la sostituzione della porta blindata esterna della singola unità immobiliare rientra fra le opere agevolabili al 50 per cento (come recupero del patrimonio edilizio esistente, ex articolo 16-bis del Tuir, Dpr 917/1986) e, come tale, è qualificabile come manutenzione straordinaria.


IMG 20180618 142319 600x450 Sostituisci il Blindato: accedi ai vantaggi del Bonus Mobili | Clast srl: porte, portoni, sicurezza, cancelli, automazioni. Via Soncino 5, Trescore Cremasco

Cosa devo fare per accedere al Bonus Mobili sostituendo il Portoncino Blindato?

Come già detto la manutenzione straordinaria che si effettua sostituendo un Blindato dà diritto di accedere al Bonus Mobili come chiarito anche dalla circolare 19/E/2020.

Sulla necessità di aprire pratiche edilizie, generalmente la semplice sostituzione di un portoncino blindato non necessita di titoli autorizzativi (CILA, SCIA ecc.) ma è buona norma verificare con gli Uffici Comunali che non esistano specifiche direttive a riguardo.

In ogni caso, sarà necessario redarre la comunicazione ENEA per il Bonus Casa perchè l’intervento incide dal punto di vista dell’efficientamento termico e dei consumi.


Ti aspettiamo nello showroom Clast.

Il nostro staff ti guiderà nella scelta del tuo nuovo Blindato tra tanti modelli, soluzioni, optional: a te rimarrà solo da scegliere le finiture e godere della rinnovata sicurezza per la tua casa oltre che dei benefici fiscali!


Sostituisci il Blindato: accedi ai vantaggi del Bonus Mobili ultima modifica: 2021-10-12T10:26:00+02:00 da clast-srl-2016-web