Clast srl presenta Pirnar Ultimum Pure OneTouch, l’ingresso più personale al mondo. Uno spettacolo high-tech premiato con due premi al German Design Award 2017.


Avevamo già parlato della candidatura della OneTouch ai German Design Awards e salutato con gioia la vittoria. Finalmente uno splendido esemplare è arrivato in showroom e possiamo perciò presentarlo in dettaglio!

Sicurezza monumentale

Dettaglio del lettore ottico impronte digitali che attiva l’apertura della maniglia

Il portone si presenta come una superficie liscia, compatta, impenetrabile. Un oggetto di design innanzitutto, una dichiarazione di carattere che non passa inosservata.

Basta un gesto per rivelare tutta l’essenza tecnologica della Pirnar OneTouch: quando il lettore nascosto riconosce il proprietario, il maniglione fuoriesce in maniera elegante e automatica, illumina l’ambiente circostante, la porta viene sbloccata.

Il dettaglio del maniglione aperto ed illuminato

La soglia illuminata all’attivazione del sistema di apertura


Pochi secondi dopo la chiusura della porta il maniglione scompare elegantemente nella superficie e la porta si blocca perchè Pirnar non è solo design ma anche sicurezza: un meccanismo a molla speciale, totalmente indipendente dall’alimentazione di rete, assicura che la chiusura automatica del maniglione non possa chiudere e danneggiare le dita.

Oochi secondi dopo la chiusura della porta torna automaticamente ad essere una solida superficie priva di maniglie e certificata in classe antieffrazione Rc2 che impedisce agli estranei qualsiasi manomissione dell’ingresso.

Una dichiarazione di stile e sicurezza già da lontano, questa è OneTouch.

impenetrabile. mozzafiato. emozionale.


Clast srl presenta Pirnar OneTouch: l’ingresso più personale al mondo ultima modifica: 2017-03-06T12:05:55+01:00 da clast-srl-2016-web